Benvenuti!

Salve!

Sono Vincenzo Mauro, il creatore del sito "Gardaland and Co.".
Ho creato questo sito per condividere con voi la mia più grande passione: i parchi a tema e le loro attrazioni.
Questo sito non parla solo di Gardaland, ma anche dei parchi Disney per il mondo ed altri parchi a tema.
Dopo questo, non mi resta altro che far parlare i miei articoli!

Buona permanenza nel sito e saluti,

Vincenzo Mauro.

mercoledì 31 agosto 2011

Possibile novità 2012 per il parco?

Cominciano a diffondersi, com'è solito in questo periodo dell'anno, i rumors riguardo alla novità del parco per l'anno seguente. Ancora una volta si parla di una splash battle, a tema (indovinate un po'?) Spongebob. Ma analizziamo meglio la situazione.



Il sito The Parks riporta che la possibile novità 2012 sarebbe una tipologia particolare di splash battle, ovvero una Twist'n'splash. Questa, sarebbe un'attrazione simile alle Kafetassen, con l'aggiunta di cannoni ad acqua per "sparare" agli altri ospiti.
L'attrazione verrebbe costruita al posto dell'ex Area Camelot, e se la tematica scelta fosse "Spongebob"...beh, non sarebbe di certo una novità. Come sappiamo, la Merlin ha pensato bene di proiettare anche a Gardaland il filmato "Spongebo 4D", usato anche in altri suoi parchi, la stagione scorsa. La notizia dunque non ci sorprenderebbe più di tanto, poiché un'altra Twist'n'splash a tema Spongebob trova dimora attualmente al parco Blackpool (Regno Unito). A seguire, il video dell'attrazione.



La "Spugna Gialla" colpirà ancora? Se questo dovesse accadere, la presenza di due attrazioni dedicate all'eroe Nickelodeon potrebbe portare alla presenza di una nuova mascotte del parco, ovvero Spongebob?

A mio parere, la cosa è evitabile, poiché il parco è riuscito a divertire per anni anche senza affidarsi a franchising esterni (escludendo ovviamente le "comparse" di Barbie, Looney Tunes, Sansone, ecc. soltanto per promuovere prodotti esterni), creando Prezzemolo e amici. Per non parlare delle tematizzazioni, perché abbiamo visto anche quest'anno con Raptor come una tematizzazione creata appositamente per il parco possa essere davvero ben fatta.

A questo punto, aspettiamo informazioni ufficiali riguardo alla novità 2012 del "nostro" parco. Continuate a seguirci nel frattempo!